STRUTTURA ORGANIZZATIVA

Il Corpo di Protezione Civile SOMSJ è un’organizzazione di volontariato che supporta i servizi di emergenza in prima linea. Assistiamo anche le nostre comunità locali. La nostra protezione civile ha membri volontari. Abbiamo volontari formati in ciascuno dei seguenti servizi:

  • Corsi di prevenzione e formazione
  • Ricerca e salvataggio
  • Servizio antincendio ausiliario
  • Aiuto e assistenza
  • Comunicazioni

Supportiamo i servizi di emergenza in prima linea per far fronte a condizioni: meteorologiche avverse, inondazioni, incidenti rilevanti, terremoti, antincendio e ricerca di persone scomparse. La nostra protezione civile sostiene centinaia di eventi della comunità durante tutto l’anno. Questi includono grandi eventi come supporto al controllo del territorio, eventi ed attività Comunali locali, supporto alla viabilità, supporto all’ordine pubblico a: concerti e festival, eventi sportivi. Supportiamo anche piccoli eventi locali come sfilate, cortei.

Partecipare alla protezione civile

I volontari si uniscono alla nostra protezione civile attraverso le loro autorità locali. La formazione iniziale viene erogata localmente. La formazione avanzata si svolge presso le sedi del protezione civile SOMSJ. Per richiedere informazioni su come diventare un volontario della Protezione Civile, o per essere contattato da un membro della nostra Protezione Civile, CLICCARE QUI.

VOLONTARI DI PROTEZIONE CIVILE